background

FAQ

Il costo di una spedizione si determina in base al peso e alle misure della scatola utilizzata.

Il maggiore tra il peso da bilancia ed il peso volumetrico (LATO*LATO*LATO in cm)/5000 è il peso tassato per la spedizione.

Una volta inseriti i parametri corretti individua la nazione di destinazione e il servizio disponibile (Express o Standard/Economy)
Nessun problema, puoi scriverci a: info@spediscodarimini.it specificando peso e dimensioni, ti invieremo quotazione ad hoc.
Quando spedisci al di fuori della comunità europea è necessario compilare una serie di documenti necessari per le dogane di uscita e di entrata (FATTURA PROFORMA E DICHIARAZIONE DI LIBERA ESPORTAZIONE). Gli articoli inseriti nella spedizione NON DEVONO rientrare nella lista di ARTICOLI proibiti.

Potrai avere assistenza necessaria scrivendoci a: info@spediscodarimini.it o con whatsapp al numero: 3461725747.
È molto più semplice di quello che pensi, spedire in ambito Europeo è come spedire in ambito nazionale.

Non è necessaria documentazione particolare, restano esclusi i seguenti Paesi: Svizzera, Norvegia, Inghilterra, Andorra e Liechtenstein. Gli articoli inseriti nella spedizione NON DEVONO rientrare nella lista di ARTICOLI proibiti.

Potrai avere assistenza necessaria scrivendoci a: info@spediscodarimini.it o con whatsapp al numero: 3461725747.
Ti daremo informazioni dettagliate sulla possibilità di assicurare la tua merce se ci scrivi all’indirizzo e mail: info@spediscodarimini.it. Non tutti gli articoli possono essere assicurati.

Hai la possibilità di venire a trovarci in modo da poter visionare e l’oggetto e determinare la possibilità di copertura assicurativa.

Abbiamo la possibilità di mettere in copertura il tuo oggetto ma devi seguire degli step che sono fondamentali: dovrai utilizzare un imballo idoneo al trasporto, effettuare delle foto dell’oggetto imballato step by step fino alla chiusura della scatola, conserva le foto nel caso in cui ci sia un danneggiamento o lo smarrimento della spedizione.
Certamente puoi spedire una valigia. Sarebbe preferibile dare una minimo di protezione all’oggetto in modo da evitare che si rovini durante il trasporto.

Se in casa non hai materiale da imballo sufficiente non preoccuparti, con un minimo sovraprezzo potremmo mettere in protezione la tua valigia.