background

Guida all'Imballaggio

Preparare il pacco

Preparare un pacco per la spedizione può sembrare complicato se non l'hai mai fatto prima, ma con alcuni passaggi semplici e chiari, sarà un gioco da ragazzi. Qui puoi vedere tutti i consigli per imballare al meglio.
image

Scegliere la Scatola

Assicurati che la scatola sia adeguata per l’oggetto da spedire. Occhio che non sia troppo grande da permettere agli oggetti di muoversi all’interno durante il trasporto.

Utilizza scatole di cartone resistente come un catone doppia onda. Se stai riciclando una scatola, controlla che non sia danneggiata, indebolita o che abbia etichette attaccate sopra.
image
image
image

Proteggere gli Articoli

Usa materiali come pluriball, chips da imballaggio o lastre di polistirolo per proteggere gli articoli. Se la scatola contiene più oggetti fragili, avvolgi ogni oggetto singolarmente per evitare danni.

Riempire gli spazi vuoti nella scatola con materiali di riempimento è fondamentale affinché gli articoli si muovano il meno possibile. Questo aiuta a attutire urti e vibrazioni durante il trasporto.

image

Chiudere la Scatola

Utilizza un nastro adesivo resistente per chiudere la scatola. Applica il nastro lungo tutte le giunture e sui bordi per assicurarti che la scatola sia ben sigillata. Questo passaggio è fondamentale per garantire che la scatola non si apra durante il trasporto.
Track order

Pacchi Speciali

Se hai necessita di spedire liquidi, prodotti freschi che necessitano una temperatura controllata, prodotti con batterie a litio, biciclette, quadri, vernice, elettrodomestici, orologi o strumenti musicali interfacciati direttamente con noi in tempo reale qui
Product search

Verifica e Spedisci

Controlla che tutti i punti passaggi sopra menzionati vengano rispettati. Se non hai la possibiltà di imballare al meglio i tuoi articoli non preoccuparti, ci pensiamo noi!
Ricorda però che il corriere non può ritirare merce non imballata quindi se necessiti di un imballaggio ad hoc, porta la merce direttamente in sede.
E-commerce website

Consigli

Tieni a mente che i corrieri tassano il maggiore tra il peso reale e il peso volumetrico (l’ingombro della scatola) dunque, per non pagare l’aria, cerca di non lasciare spazi vuoti all’interno del cartone.
Formula volume 🡪 [(L*L*L)/5000] Per risparmiare, puoi anche pensare di utilizzare materiale riciclato come imballaggio.